Termini e condizioni d'uso

Condizioni Generali di Vendita (CGV)

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito "CGV") disciplinano il contratto (di seguito il "CONTRATTO") per la vendita dei prodotti (di seguito il "PRODOTTO" o i "PRODOTTI") offerti da 'Nastrini Personalizzati' ( appartenente alla società ENTER Print di Bosio Bruno - con sede in Albino Via Serio, 32  - 24021 BG,  CF/Partita IVA 01986080164, iscritta al REA di Bergamo n. 404425 (di seguito "ENTER Print") - tramite il proprio sito Internet www.nastrinipersonalizzati.it (di seguito il "SITO") agli utenti del SITO (di seguito i "CLIENTI" o il "CLIENTE").

1.2 L'art. 6 e l'7 delle presenti CGV (recesso) troverà applicazione solo ed esclusivamente qualora il CLIENTE sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia "la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta".

EFFICACIA DELLE CGV

2.1 Le CGV sono pubblicate sul SITO per essere agevolmente lette e conosciute dal CLIENTE prima di effettuare l’acquisto di un PRODOTTO, accettate in momento antecedente l’inoltro dell’ordine d’acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.

2.2 Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO alla data dell’ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere a ogni acquisto.

2.3 Alcuni prodotti, potranno essere soggetti a particolari condizioni di vendita in aggiunta alle presenti Condizioni Generali. Tali condizioni speciali saranno sempre incluse ed accessibili nella sezione "descrizione".

2.4 La tolleranza o la mancata contestazione da parte di ENTER Print di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

PROCEDURE DI VENDITA

3.1 L'offerta dei PRODOTTI presentati sul SITO è subordinata alla loro effettiva disponibilità.

3.2 Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul SITO, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento. I dati comunicati per il pagamento verranno comunicati a e trattati da ENTER Print.
Le fasi tecniche da eseguire per la conclusione del Contratto sono le seguenti:
- Il CLIENTE potrà accedere alle “vetrine” on line, ove potrà visualizzare e conoscere le offerte dei PRODOTTI ed il prezzo; potrà altresì visualizzare le fotografie del PRODOTTO, pubblicate al solo scopo di illustrare il PRODOTTO stesso.
- All’interno della sezione “vetrina” il CLIENTE potrà scegliere il PRODOTTO da acquistare che entrerà automaticamente nella sezione “carrello”, ove è possibile conoscere prima dell’acquisto e del pagamento, le spese di spedizione ed i tempi di prevista consegna.
- Per confermare l'ordine, il CLIENTE, nella sezione “carrello”, dovrà inserire l’indirizzo della spedizione ed ogni altro dato utile al pagamento, ivi compresi gli estremi della carta di credito o PayPal; tali dati restano modificabili sino all’inoltro definitivo dell’ordine, eseguibile mediante “click” sul pulsante “acquista”.
Il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito o sistema “PayPal”. L'addebito verrà effettuato entro le 12 ore successive all'invio da parte del CLIENTE della conferma d'ordine.

3.3 In caso di ordini multipli, si intenderanno stipulati tanti contratti quanti sono i PRODOTTI ordinati.
L'efficacia di ciascun contratto è subordinata alla effettiva disponibilità del PRODOTTO, secondo quanto precisato nel successivo art. 4.2.

3.4 Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI compresi il prezzo IVA inclusa e le spese di consegna, sono visualizzabili e conoscibili dal CLIENTE in momento antecedente la conclusione del Contratto e dell'effettuazione del pagamento.
ENTER Print non applica alcuna tariffa né impone alcuna spesa per l’accesso al SITO. Le spese sostenute dal CLIENTE sono esclusivamente quelle di navigazione in Internet, così come concordate tra il CLIENTE ed il proprio Provider Internet, rimanendo  ENTER Print  del tutto estranea a tale rapporto.

3.5 Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto, ENTER Print trasmetterà al CLIENTE la ricevuta dell’ordine, in lingua italiana, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita e procederà all’evasione dell’ordine d’acquisto, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 4.2.

DIRITTI E OBBLIGHI  ENTER Print

4.1 Consegna dei PRODOTTI: ENTER Print, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 4.2, si impegna a consegnare i PRODOTTI all’indirizzo comunicato dal CLIENTE nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al loro trasporto. ENTER Print non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del CLIENTE. ENTER Print non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai PRODOTTI successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
4.2 ENTER Print esegue consegne in tutto il territorio italiano, fatta eccezione per le città di Livigno e Campione d’Italia. Qualora il CLIENTE intenda effettuare un ordine di acquisto tramite il SITO dall’estero, dovrà obbligatoriamente comunicare un indirizzo di consegna in Italia. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso; non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.

DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1 Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a ENTER Print e richiesti da quest’ultima tramite il SITO, e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

5.2 Il CLIENTE, all'atto della conferma dell’ordine d’acquisto dichiara a, di aver letto, compreso e accettato le CGV.
a) di autorizzare  ENTER Print al trattamento dei dati personali comunicati all'atto dell'acquisto, e a trasmettere a  ENTER Print i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità indicate.

5.3 Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa del Contratto e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente art. 2.1.

5.4 Pagamenti: Nel caso di pagamento mediante carta di credito, il CLIENTE si impegna, su richiesta di ENTER Print, a inviare entro 24 ore copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto,  ENTER Print potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine. La ricevuta d’acquisto corrispondente all’ordine sarà visualizzata sul SITO e potrà essere stampata utilizzando l’apposito link.

5.5 Consegna dei PRODOTTI: Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare, alla presenza del vettore:
a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.
c) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI consegnati corrisponda a quanto ordinato.
Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna.

5.6 Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai PRODOTTI acquistati il CLIENTE dovrà contattare  ENTER Print all'indirizzo info@enterprint.com oppure al numero +39 035751071
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 13:30 alle 17:30

GARANZIA

6.1 Garanzia:  ENTER Print presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005.
In particolare, in caso di difetto di conformità il CLIENTE avrà il diritto di ottenere un prodotto sostitutivo conforme ovvero la restituzione del prezzo. Al momento della ricezione del reclamo, qualora il CLIENTE richieda la sostituzione del prodotto non conforme  ENTER Print verificherà la disponibilità del prodotto sostitutivo (conforme alle specifiche dell’ordine) e, in caso di mancata disponibilità, riaccrediterà al CLIENTE l’intero corrispettivo oltre alle spese di spedizione.

6.2 I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta e indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di PRODOTTI per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di ENTER Print.

6.3 La garanzia legale di conformità si applica limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale del PRODOTTO.

DIRITTO DI RECESSO

7.1 Il CLIENTE ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da  ENTER Print entro e non oltre il termine di dieci giorni lavorativi dalla ricezione del bene all’indirizzo indicato per la consegna.
Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

7.2 Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso contattando tramite mail  ENTER Print all'indirizzo info@enterprint.com dove verrà aiutato nel reso dell'articolo

7.3 Qualora il PRODOTTO sia già stato consegnato, il CLIENTE è tenuto a restituirlo a  ENTER Print; a tal fine:
- il termine per la restituzione del PRODOTTO è di dieci giorni dalla ricezione dello stesso; fa piena prova la data riportata sul documento di consegna. Ai fini della scadenza del termine, il PRODOTTO si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante.
- Qualora vi sia stata la consegna del PRODOTTO, la sostanziale integrità del PRODOTTO da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
- Le spese di restituzione del bene a  ENTER Print (Euro 8,00) sono a carico del CLIENTE, il quale dovrà spedire il PRODOTTO debitamente confezionato ed imballato;  ENTER Print non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Il CLIENTE dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna.

7.4 Qualora il CLIENTE eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV,  ENTER Print rimborserà le somme versate dal CLIENTE sulla carta di pagamento o sul conto Pay Pal dallo stesso indicati per l'acquisto. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro 2 giorni dalla data in cui  ENTER Print è ritornata in possesso del collo reso ( avendo applicato le giuste verifiche per costatarne l'integrità ).

7.5 Il diritto di recesso regolato dalle presenti CGV non si applica:
- ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati .
- ai PRODOTTI lavati e già utilizzati